Post in evidenza

Sarà in Italia il Congresso Mondiale di Omeopatia!

A Sorrento dal 25 al 28 settembre 2019
il 74° Congresso Mondiale Omeopatico della LMHI
(Liga Medicorum Homeopatica Internationalis)

Il Congresso Mondiale di Omeopatia è un evento annuale di grande importanza, e quest’anno si svolgerà in Italia, una delle culle storiche dell’Omeopatia.

Durante questo 74° Congresso Mondiale uniremo tradizione e innovazione, esporremo evidenze scientifiche, casi clinici, esperienze internazionali in tutti i campi medici nei quali l’Omeopatia funziona e guarisce.

Dal 25 al 29 settembre 2019 a Sorrento il Congresso Mondiale vedrà ospiti eccezionali: da tutto il mondo, ricercatori e ricercatrici di rilevanza mondiale metteranno a confronto teorie e pratiche omeopatiche internazionali.

È ancora possibile registrarsi al Congresso e partecipare ai panel scientifici

Il Congresso Mondiale non tornava in Italia da 23 anni: solo ora hai la possibilità di assistere a conferenze formative, nelle quali esporremo le ultime ricerche internazionali con interventi di clinica, metodologia, filosofia: un’ampia gamma di irripetibili lectiones dal vivo, e in più una serie di eventi culturali collaterali come concerti, proiezioni, visite guidate e confronti!

Puoi iscriverti a una giornata o all’intero Congresso,
approfittando di convenzioni, pacchetti e agevolazioni.
Partecipa a un evento che farà la storia.
Scopri di più sul sito

Visita la nostra pagina Facebook dove troverai video, interviste, contributi esclusivi degli ospiti internazionali del Congresso Mondiale.

Se vuoi aiutarci a diffondere la notizia, fai girare la CARTELLA STAMPA del Congresso, che contiene in un solo colpo d’occhio tante notizie interessanti sul Congresso. PASSA PAROLA!

CONTATTI
info@lmhi2019.org –  per informazioni generali e registrazioni
programme@lmhi2019.org – per informazioni scientifiche
exhibitor@lmhi2019.org – per espositori e sponsor

Comunicazione promossa dalla
Fondazione Belladonna Onlus per la divulgazione della scienza omeopatica
info@omeopatiabelladonna.it

Tutte le info! Comunicato e cartella stampa completa

IN ITALIA: Sorrento, 25 – 28 settembre 2019

Il Congresso Mondiale della Lega Internazionale dei Medici Omeopati (LMHI) è un evento annuale di grande importanza, e quest’anno si svolgerà in Italia, una delle culle storiche dell’Omeopatia.

Si tratta di un evento cruciale sia per l’Italia, sia per il mondo delle Medicine Naturali: l’assemblea discuterà le ultime prove scientifiche sull’Omeopatia, e verranno confrontati dati, casi clinici, metodologie, esperienze. Da tutto il mondo, relatori e relatrici animeranno panel scientifici multidisciplinari: di medicina, ovviamente, e poi di fisica, chimica, farmacia, odontoiatria, agronomia, veterinaria, epistemologia, epigenetica…

Aiutaci a diffondere la notizia del Congresso Mondiale e la consapevolezza che l’Omeopatia è una medicina scientifica che funziona e guarisce: ha un cuore antico, ma è la medicina del futuro.
Per aiutarti ad aiutarci, abbiamo realizzato di seguito una cartella stampa: qui trovi le informazioni principali insieme ad approfondimenti specifici.
Questo materiale è pronto per la diffusione e coperto da Licenza Creative Commons CC BY 4.0: se includi la citazione della fonte (la LMHI) puoi  copiarlo, citarlo, farlo girare. GRAZIE!

Il Congresso Mondiale dei Medici Omeopati della LMHI è un evento annuale ospitato da diversi paesi a turno. Torna in Italia dopo 23 anni! I medici confrontano esperienze e casi clinici e partecipano a conferenze formative sulle novità scientifiche.
LEGGI DI PIÙ: Il Congresso di Omeopatia in globuli – Info e curiosità
Una medicina forte ed efficace, rispettosa dell’integrità e complessità della persona, non presenta effetti collaterali, non prevede sperimentazioni su animali. La malattia è una manifestazione di squilibrio, e l’Omeopatia stimola l’energia vitale dell’individuo a reagire in modo personale.
LEGGI DI PIÙ
Medicina, ma anche chimica, fisica, oncologia, agronomia, veterinaria, filosofia, storia, terapia e diagnostica.
LEGGI DI PIÙ
LMHI e FIAMO: dietro queste due sigle ci sono migliaia di professionisti e professioniste della salute, riuniti in federazioni.
LEGGI DI PIÙ
Ricerche scientifiche, casi clinici, discussioni e valutazioni: interventi informativi e formanti per offrire strumenti solidi ai professionisti e alle professioniste della salute.
LEGGI DI PIÙ o SCARICA IL PDF
Salute è anche cultura! Un concerto speciale, visite guidate fino a Roma, tavole rotonde e incontri.
LEGGI DI PIÙ
Scienziati e scienziate di rilevanza mondiale racconteranno il loro lavoro e le evidenze scientifiche che dimostrano che curarsi con l’Omeopatia è una scelta di benessere per noi e per il mondo.
LEGGI DI PIÙ
Tantissimi sponsor sostengono l’omeopatia: non solo case farmaceutiche ma anche realtà attente all’ecologia, allo sviluppo sostenibile, al benessere nel rispetto della persona e dell’ambiente.
LEGGI DI PIÙ
Data l’importanza dell’evento, teniamo da parte dei posti FINO AGLI ULTIMI GIORNI, per permettere organizzazioni anche in extremis.
LEGGI DI PIÙ
La meravigliosa Sorrento offre strutture convenzionate dove pernottare comodamente. Qui trovi dettagli, mappa e logistica.
COME ARRIVARE e HOTEL CONSIGLIATI

“Il più alto ideale di cura è il ripristino rapido, dolce e permanente della salute, o la rimozione e annientamento della malattia nella sua intera estensione, nel modo più breve, più affidabile e più innocuo, su principi facilmente comprensibili.”

Samuel Hahnemann, fondatore dell’Omeopatia

Leggi anche:

COMUNICATO STAMPA PER PROFESSIONISTI DELLA SALUTE


Il CONGRESSO IN… GLOBULI: INFO E CURIOSITA

APPELLO: AIUTACI A PASSARE PAROLA

CONTATTI
info@lmhi2019.org –  per informazioni generali e registrazioni
programme@lmhi2019.org – per informazioni scientifiche
exhibitor@lmhi2019.org – per espositori e sponsor

Comunicazione promossa dalla
Fondazione Belladonna Onlus per la divulgazione della scienza omeopatica
info@omeopatiabelladonna.it

Congresso Mondiale di Omeopatia Curiosità in… globuli

Qualche informazione e curiosità sull’evento mondiale più censurato dai media!

Il Congresso in… Globuli!

Il Congresso Mondiale di Omeopatia si terrà a Sorrento dal 25 al 28 settembre 2019.

( Qui tutti i link per arrivare e alloggiare in strutture convenzionate )
(Qui i link per registrarsi e partecipare: ci sono ancora posti disponibili!)

 L’Italia è paese ospite dopo 23 anni.
L’Italia è anche una culla dell’Omeopatia: uno dei primi paesi nei quali la dottrina omeopatica si è diffusa, è stata studiata in Università, è stata praticata in ospedali e ha guarito malati anche nel corso di violente epidemie.

La LMHI è la Liga Medicorum Homeopatica Internationalis: è la più antica associazione internazionale di omeopati e ha al suo interno medici di più di 80 nazioni!

Insieme alla LMHI, in Italia c’è la FIAMO: la Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati, che praticano l’Omeopatia Unicista, ovvero la medicina classica insegnata da Samuel Hahnemann.

Ma cos’è esattamente l’Omeopatia? Te lo spieghiamo in questo approfondimento sulla nascita, il funzionamento e lo spirito dell’Omeopatia.

Al Congresso si parlerà di medicina, e non solo: il programma è diviso in aree tematiche e verrano discusse novità scientifiche negli ambiti della fisica, della chimica, dell’agronomia, della veterinaria, della filosofia.

 Il titolo di questa edizione 2019 del Congresso Mondiale è “La medicina del futuro, dal cuore antico”.

Alcune specializzazioni mediche incluse nel programma: oncologia, neonatologia, fisiologia, clinica, oncologia, medicina riproduttiva, odontoiatria.

Oltre alle relazioni scientifiche, il Congresso ospiterà un concerto dal vivo: i brani eseguiti saranno presi dalle opere di grandi compositori e musicisti che si curavano omeopaticamente!

Il Congresso offre anche delle visite guidate: da Sorrento a Roma, per un giro al Museo dell’Omeopatia di Piazza Navona.

Ecco alcuni dei paesi di provenienza di relatori e relatrici: Svizzera, Belgio, Austria, Argentina, Quebec, Messico, Gran Bretagna, Germania, India (la delegazione indiana è molto numerosa!)

Nonostante la rilevanza scientifica (il Congresso ha il supporto organizzativo dell’AIFA, Agenzia Italiana del Farmaco) nessuna testata ha dato notizia del Congresso.

Ci dai una mano a passare parola? Anche gli ultimi giorni sono importanti!

UN APPELLO DAI MEDICI DELLA LHMI

Se ti curi con l’Omeopatia, se sei ecologista, se sei vegetariano o vegetariana, se cerchi quotidianamente di vivere in armonia con la natura, attraverso piccole e grandi scelte di ogni tipo…
E se sei stufo o stufa di ascoltare attacchi infami, ignoranti e strumentali contro tutti noi e le nostre scelte di coscienza e di salute… passa parola!

Il Congresso Mondiale di Omeopatia è una dimostrazione pratica (una delle tante!) che le Terapie Non Convenzionali sono scientifiche, che funzionano e che guariscono.  Questo può aiutarti a vivere meglio il tuo percorso, supportandoti e dandoti argomenti inoppugnabili da opporre alla macchina persecutoria che si dispiega con arroganza.

Siamo dolci, ma fortissimi.
Questo è il momento per dimostrarlo.
Passa parola, diffondi la notizia del Congresso sui tuoi canali,
aiutaci a vanificare gli sforzi della censura.

Grazie!

CONTATTI
info@lmhi2019.org –  per informazioni generali e registrazioni
programme@lmhi2019.org – per informazioni scientifiche
exhibitor@lmhi2019.org – per espositori e sponsor


Comunicazione promossa dalla
Fondazione Belladonna Onlus per la divulgazione della scienza omeopatica
info@omeopatiabelladonna.it

Chi siamo

L’organizzazione

Liga Medicorum Homeopathica Internationalis (LMHI) – The International Homeopathic Medical Society – è la più antica e prestigiosa associazione mondiale di medici omeopati. È stata fondata a Rotterdam nel 1925 da 14 membri provenienti da 9 diverse nazioni.
È diventata un’organizzazione globale che rappresenta associazioni mediche di oltre 80 paesi in tutto il mondo. Gli scopi dell’associazione sono lo sviluppo e la sicurezza dell’omeopatia in tutto il mondo unitamente alla creazione di un legame tra gli omeopati autorizzati con diplomi e società mediche e persone interessate all’omeopatia.

La Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati (FIAMO) è stata fondata nel maggio 1990 per costituire un’Associazione nazionale italiana di categoria, assolutamente indipendente dalle entità commerciali del settore.
Nell’ambito delle varie categorie di prescrittori di omeoterapie, cioè delle medicine che utilizzano medicinali “omeopatici”, la F.I.A.M.O. rappresenta la categoria dei medici omeopati classici.
Scopi della Federazione sono lo sviluppo e la diffusione dell’omeopatia, la sua rappresentanza, il dialogo e lo scambio di idee, di esperienze e di informazioni tra singoli medici o associazioni di settore.

La comunicazione

To help you get started, here are a few questions:

La Fondazione Belladonna ONLUS, senza scopo di lucro, si propone di dimostrare scientificamente come l’omeopatia costituisca un metodo diagnostico, clinico e terapeutico efficace.
Nasce a Milano il 4 marzo 2014, dalla collaborazione tra le dottoresse Raffaella Pomposelli di Milano, Gavina Costini di Roma, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica, lo studio, la conoscenza, la divulgazione e la tutela della scienza omeopatica, con riferimento al suo unico fondatore C.F. Samuel Hahnemann.
La Fondazione è interessata alla cooperazione della scienza omeopatica con differenti saperi per lo sviluppo di un sistema integrato di competenze operative nella rete vivente-ambiente-cura-società.

CONTATTI
info@lmhi2019.org –  per informazioni generali e registrazioni
programme@lmhi2019.org – per informazioni scientifiche
exhibitor@lmhi2019.org – per espositori e sponsor
Comunicazione promossa dalla
Fondazione Belladonna Onlus per la divulgazione della scienza omeopatica
info@omeopatiabelladonna.it

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito